E.D.A

Noi siamo E.D.A , un gruppo formato da 5 componenti che nascono con l’intenzione di creare musica propria e trasmetterla a chiunque li voglia ascoltare. Il progetto nasce nel 2015 con una formazione diversa da quella attuale, ma con la stessa energia e un nome diverso (Discomfort e poi Cold Light Speakers).

Durante i primi anni abbiamo portato la nostra musica in piccoli locali e contest chiusi nel territorio lombardo, abbiamo cercato di darci una forma e un equilibrio, quei primi hanno ci sono serviti per farci un minimo di gavetta, fino al 2017, anno in cui il nostro cantante ha partecipa all’undicesima edizione di Xfactor, da quel momento siamo riusciti ad incontrare realtà musicali diverse che ci hanno spronato sempre di più a raggiungere i nostri obiettivi, come quello di pubblicare un album.

Sempre nel 2017 abbiamo pubblicato il nostro primo singolo “I’m alone” su diverse piattaforme, tra cui YouTube, con video musicale, e Spotify.

Il 2018 è stato un anno di studio personale e di elaborazione di nuove canzoni, tra cui uno dei nostri primi brani in italiano “io sto bene” che uscirà finalmente il 7 ottobre 2020.

Durante gli anni abbiamo elaborato e macinato diversi stili musicali per individuarci all’interno di una realtà musicale, ma alla fine ci siamo lasciati trasportare solo e unicamente da quello che ci veniva più naturale, abbiamo scritto testi sia in italiano che in inglese, e ora siamo pronti e carichi per farli sentire.