LISA MARIE SIMMONS

Lisa Marie Simmons è una cantautrice americana: nata a Colorado Springs. Insieme a Marco Cremaschini Lisa ha fondato Hippie Tendencies e NoteSpeak. NoteSpeak (amori e tragedie in musica), è un progetto poetico-musicale curato nei testi dalla Simmons e nella musica da Marco Cremaschini, tastierista, arrangiatore e compositore. Il carattere originale è rappresentato dall’unione di poesia e musica, spaziando tra vari stili quali jazz, hip-hop e gospel. Con la canzone dell’album NoteSpeak – Every Generation’s War – Lisa Marie Simmons e Marco Cremaschini sono stati finalisti ai prestigiosi Independent Music Awards, al Lincoln Center di New York City. Il gruppo si è esibito per un pubblico altamente ricettivo negli USA, Italia, Austria, Repubblica Ceca e India. Il debutto americano di NoteSpeak è avvenuto nel settembre 2017 allo Zee Jaipur Literature Festival di Boulder (Colorado). Dopo il successo di quella performance, Lisa Marie Simmons è stata invitata nell’Aprile 2018 ad esibirsi e recitare alla 70th Conference on World Affairs alla University of Colorado. Nel Novembre 2019 Notespeak si è esibito a Verona, in Austria e all’International Jazz Festival di Praga nel Reduta Jazz Club e nel Gennaio 2020 ha partecipato al Jaipur Literature Festival Music Stage in India. Recentemente Lisa ha sottoscritto un contratto discografico con l’American Grammy award-winning label Ropeadope Records, che ha pubblicato il suo album a marzo 2020.

Osasmuede Aigbe, chitarrista

Padre nigeriano e madre italiana, nasco e cresco in mezzo ai campi e alle montagne di Gaino. A 10 anni lenny kravitz è una rivelazione, a 11 Hendrix mi mostra la via e scelgo di dedicare la vita alla chitarra e alla musica. Il mio stile è un crogiolo di influenze diverse dove il blues gioca un ruolo fondamentale. Sono convinto che i luoghi da cui provengo e che la mia infanzia non troppo serena caratterizzino molto le melodie con cui mi esprimo. Ho sempre suonato con molti musicisti diversi da quando ho 14 anni, ma sento che sta per nascere qualcosa di puramente mio dalle ceneri del mio passato

Eva Feudo Shoo

Chitarrista, violoncellista e cantante di origini italo-tanzaniane, diplomata in conservatorio col massimo dei voti e la lode, ama spaziare dal barocco alla canzone d’autore, passando attraverso il jazz e la musica latinoamericana, e da alcuni anni si dedica alla composizione di brani originali.

Musicista eclettica e raffinata, suona una chitarra a sette corde, interpretando in modo personalissimo pagine di un repertorio sconfinato. Collabora con il teatro e con vari musicisti della scena nazionale e internazionale, tra cui Lisa Marie Simmons, e attualmente è alle prese con la registrazione del suo primo album.