TECHNOIR

I TECHNOIR sono una band Electro Soul con origini italiane, ghanesi e greche con base a Milano. Il duo, composto da Alexandros Finizio e Jennifer Villa, ha attirato l’interesse di testate nazionali ed internazionali quali Afropunk e Rolling Stone (“Non un banale soul emozionale il loro, ma un profondo glitch dell’acid jazz degli ultimi vent’anni, che entra nella nuova ondata post-black guidata da Flying Lotus”), e ha portato il proprio sound in tutta Europa.

Il loro stile mescola elettronica, soul e trip hop a una costante ricerca sonora che li ha spesso visti accostare ad artisti del calibro di Gnarls Barkley e Gorillaz, e li ha portati a collaborare con personalità quali Stuart Zender (Jamiroquai) e Cristiano Crisci (Clap!Clap!), coi quali hanno composto “More Than You Can See” (AlieNation, 2019).

Alexandros e Jennifer sono gli unici responsabili dell’intero progetto TECHNOIR, dalla produzione al songwriting, alla creazione audiovisiva. Il loro ultimo disco “Never Trust The Algorithm” (Kengah Records) è stato incluso tra i 10 migliori album del 2020 da Billboard Italia.