“Origenes” GENESI
ITALY, 2023
min 14
Director: Amir Ra
C’era una volta in un tempo remoto una terra lontana, un crocevia dove uomini, donne e bambini, mossi da un profondo senso di sopravvivenza e di ribellione, cercavano se stessi e il loro destino.
Una notte, al calare del sole, tre anime confuse e malinconiche dal nome Ori, Gin e Nes intrapresero il loro viaggio alla ricerca della propria origine, della propria identità e del proprio posto nel mondo, risvegliando la parte più intima di sè.
Una fiaba mistica che si interroga sulla necessità dell’essere umano di arrivare a comprendere chi è e da dove proviene.
Attraverso i suoi protagonisti emergono le emozioni, quasi primordiali, di ogni essere umano che, fin dall’antichità, si è sempre interrogato su quanto controllo si possa avere sul proprio destino.
Once upon a time, in a remote time, there was a distant land, a crossroads where men, women and children, moved by a profound sense of survival and rebellion, sought themselves and their destiny.
One night, at sunset, three confused and melancholy souls named Ori, Gin and Nes embarked on their journey in search of their origin, their identity and their place in the world, awakening the most intimate part of themselves.
A mystical fairy tale that questions the human need to understand who he is and where he comes from.
Through its protagonists emerge the almost primordial emotions of every human being who, since ancient times, has always wondered how much control one can have over one’s destiny.